PREPARAZIONE CORSO DI COMUNICAZIONE PER IL MESE DI APRILE

L'associazione Commercianti PiNeTA è lieta di invitarti a partecipare al corso di comunicazione che si svilupperà in 5 lezioni, tenuto dalla Agenzia Green Comunicazioni .
Il costo del corso è di € 25,00 a persona , per i tesserati Pineta la partecipazione è gratuita.

Il corso inizierà il 12 aprile 2010;



PER ISCRIVERTI:
pineta2008@libero.it
CARTOLERIA CARTABBIA MARCO - Pzza Vittorio Veneto Tel. 0323 848308
LORENZO BRIO ABBIGLIAMENTO – Tel. 335 5740657


CORSO DI FORMAZIONE
TECNICHE DI COMUNICAZIONE PER COMMERCIANTI

Caratteristiche dell'iniziativa
Obiettivo del percorso è fornire una visione completa del mondo della comunicazione integrata, partendo dagli aspetti puramente strategici per arrivare all'elaborazione pratica di un piano di comunicazione.
Il valore aggiunto di questo corso starà nella particolare attenzione rivolta all'aspetto esperienziale, con esercitazioni sulla costruzione del piano e analisi di casi aziendali.

Perché partecipare
- Apprendere le competenze necessarie per utilizzare in maniera corretta i diversi mezzi di comunicazione, per rendere più efficace il messaggio pubblicitario.
- Imparare a programmare le attività di comunicazione e perseguire gli obiettivi specifici.
- Integrare le proprie esperienze con quelle dei docenti in un utile confronto d'aula.
Metodologia didattica
La metodologia didattica sarà di tipo esperienziale . In aula i partecipanti avranno modo di confrontare gli esempi presentati con casi realmente vissuti nella loro pratica aziendale .


Durata e costi
5 sedute dalle 20.30 alle 22.00 . Inizio il 12 Aprile 2010 . Tariffa agevolata per Associazione Pineta
€ 25,00 a partecipante. Per i tesserati Associazione commercianti Pineta il corso sarà gratuito.
E' gentilmente gradita la conferma per una migliore programmazione del corso.

Luogo:

Gravellona Toce – Biblioteca

Tematiche

- APPROCCIO ALLA COMUNICAZIONE
- IL BRAND
- LO SCHEMA DEL PROCESSO COMUNICATIVO
- LA COMUNICAZIONE DI MARKETING – LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE – LA COMUNICAZIONE INTERNA
- ANALISI DEI CLIENTI (effettivi, occasionali o potenziali)
- APPROCCIO ALLA SCELTA COMUNICATIVA
- LA COMUNICAZIONE DI MARKETING INTEGRATA
- IL MESSAGGIO PUBBLICITARIO
- LA CREATIVITA'
- LA PSICOLINGUISTICA
- LA PROMOZIONE
- I MEZZI DI COMUNICAZIONE
- GLI EVENTI – LE FIERE
- WEB MARKETING
- ATTIVITA' DI UFFICIO STAMPA
- ANALISI E STESURA DI UN PIANO DI COMUNICAZIONE

Materiale didattico
Ai partecipanti sarà fornita una dispensa strutturata ad hoc.



www.comitatopineta.blogspot.com – pineta2008@libero.it

Nessun commento: